14 - 25 SETTEMBRE 2017

BATTAGLIA DEI PESCATORI

FESTA DELLA CITTA' VECCHIA CON IL FISCHERSTECHEN DI NORIMBERGA

- Norimberga (Germania) -

Ogni anno in autunno, la festa della città vecchia nel centro storico di Norimberga  invita a festeggiare. Le piccole case a graticcio nell’Hans Sachs Platz e sull’isola Schütt offrono specialità regionali e internazionali ma anche Federweißer (mosto d’uva, la cui fermentazione alcolica è appena iniziata), vino e le diverse birre della regione.

Imperdibile è il grande corteo che ha luogo il primo sabato della festa popolare. Oltre 35 partecipanti, carri di birra, gruppi in abiti popolari, ballerini di samba e tanti gruppi musicali sfilano da qui fino all’Hans-Sachs-Platz. Subito dopo inizia il tradizionale Fischerstechen sul Pegnitz. Squadre provenienti da diversi luoghi della Germania combattono sulle barche a remi per vincere la competizione in squadra o individuale.


Un parco di divertimento nel Gewerbemuseumsplatz e altre giostre in città sono attrazioni per giovani e anziani. In contemporanea alla festa della città vecchia, all’Hauptmarkt ha luogo il tradizionale mercato d’autunno (“Häferlesmarkt”) con una vasta offerta di prodotti domestici e un attraente programma.

INFORMAZIONI

Altstadtfest Nürnberg e.V.
Wunderburggasse 4
90403 Nuremberg (Nürnberg)
Telefono: +49 (0)911 226086
E-mail: info@altstadtfest-nuernberg.de
homepage: http://www.altstadtfest-nue.de