4 - 9 LUGLIO 2017

CONCORSO DI SCULTURE DI PAGLIA E FIENO

 - Valloire (FRANCIA) -

La stazione di Valloire organizza un evento artistico unico in Francia, allo stesso festivo e in relazione con le montagne. Venite a scoprire le opere realizzate da scultori che arrivano da vari orizzonti. Saranno da vedere tutta l'estate.

Evento che fa da echo alle sculture di neve e di ghiaccio dell'inverno che conoscono un notevole successo, questa scelta porta su materiali originali che sono la paglia e il fieno.
10 sculture giganti sono realizzate da squadre di due scultori sull'altipiano della Verneys a 2 km dal centro di Valloire in direzione del Galibier.

Inizio concorso: 4 luglio alle ore 9.
Fine concorso: 9 luglio alle ore 12.


Domenica 9 luglio: voto giovane pubblico ore 10- 16.
Ore 17: premiazione
Ore 14-19: navetta gratis tra Valloire e Verneys.

I premi
• Premio della giuria
• Premio del pubblico e giovane pubblico: voti 9 luglio, ore 10- 16
• Premio internauti : voti 9 luglio ore 13 -16 sul sito: valloire.net
• Premio degli artisti

UFFICIO TURISTICO - rue des Grandes Alpes 73 450 Valloire - France Tel. 04 79 59 03 96 - @

VALLOIRE

Ai piedi del famoso Col du Galibier, Valloire prende il nome dal "Golden Valley", che risale originariamente al 11 ° secolo. Il villaggio di circa 1.300 abitanti si diffonde il suo fascino più circa 17 frazioni che lo compongono, si fece tra il 1400 me 1800 m.

 

Al Valloire, la montagna è magnifico e gentile ... 135 km di sentieri segnati e 11 percorsi per mountain bike per i diversi livelli, permettere a tutti di essere rinvigorita. Il Valloire comune (1430 m) gode i molti aspetti di paesaggi di montagna, inizia e circa 700 m sulle sponde del Bow e sale a oltre 3500 m delle Aiguilles d'Arves. Blue Mountain Cerces laghi o Rochilles, maestosa foresta Telegraph, le valli alpine del Neuvachette e Valloirette, o picchi torreggianti del Galibier Grand, ognuno può scegliere il proprio ritmo e decor ...

 

Valloire gode di un clima estivo asciutto e soleggiato ideale per la vostra salute. Village Resort che ha raggiungere i suoi equilibri diversi tra uno sviluppo armonioso, la vita del paese per i suoi residenti permanenti, e il paesaggio magnifico e incantevole, offre Valloire vacanza di qualità ...

 

Montagna: lo slittamento ... In inverno, 150 km di piste per tutti i livelli possono praticare tutte le forme di scivola, alcune piste da sci e racchette da neve e pedonali attendono gli amanti della tranquillità e armonia. Con 400 cannoni da neve, lo sci è garantita da dicembre a fine aprile. Valloire organizza un concorso annuale internazionale di scultura di neve e ghiaccio. Scultori provenienti da tutto il mondo si incontrano nella neve e dal freddo durante tre giorni e tre notti, danno vita a enormi blocchi di neve 4 mx 4 m ... Lo spettacolo è pieno!

 

Valloire, accogliendo la tradizione ... A Valloire, l'host è parte della storia del villaggio. Il Col du Galibier, preso in prestito per secoli, ha plasmato le menti di persone che, tuttavia, hanno mantenuto in mano il destino del loro paese. Nei negozi, sulle piste o alla fine di una conversazione, Valloire sempre storie da raccontare con semplicità sincera. Così, una particolare anima, vera ricchezza interiore, emana da questo luogo.

 

Il Col du Galibier ... Il Col du Galibier, reso celebre dal Tour de France dal 1911, è il confine geografico tra le Alpi meridionali e le Alpi del Nord. Ai piedi del leggendario Col du Galibier, l'estate Valloire vanta una prestigiosa cerchia di montagne: Aiguilles d'Arves così singolare, con le loro maestose Cerces lo stambecco, il Thabor e picchi vicini parchi nazionali Ecrins e della Vanoise.