1 - 3 LUGLIO

MADONNA DI MONTALLEGRO

Una festa che coinvolge tutta la città per ben più dei tre giorni ufficiali e che attira migliaia di turisti per il famoso “Palio Pirotecnico”, con grandiosi spettacoli notturni e diurni di fuochi artificiali sul mare con caratteristiche uniche al mondo.

4 - 9 LUGLIO

CONCORSO SCULTURE DI PAGLIA

La stazione di Valloire organizza un evento artistico unico in Francia, allo stesso festivo e in relazione con le montagne. Venite a scoprire le opere realizzate da scultori che arrivano da vari orizzonti. Saranno da vedere tutta l'estate.


7 - 9 LUGLIO

FIERA DI SAN BERNARDO

Da venerdì 7 a domenica 9 luglio si svolgerà a Macugnaga la 31° Edizione della Fiera di San Bernardo, tradizionale mostra mercato di artigianato alpino e Walser, aperta a tutti coloro che desiderano approfondire la cultura e le tradizione delle genti di montagna.

8 - 22 - 23 LUGLIO

FESTIVAL DI FUOCHI D'ARTIFICIO

Anche per l'estate 2017 torna l'imperdibile Festival di Fuochi D'Artificio organizzato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola, con 9 imperdibili spettacoli, tra pirotecnici e piromusicali, che toccheranno Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino.


9 LUGLIO

SAGRA DEL JAMBON DE BOSSES

Siamo nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses in Valle d'Aosta ai piedi del massiccio del Gran San Bernardo, quasi al confine con la Svizzera, per la celebre sagra gastronomica dedicata allo Jambon de Bosses.

21 - 23 LUGLIO

SAGRA DEL BAGNUN

Il Bagnun di acciughe è uno dei sapori più tradizionali di Sestri Levante; o meglio, di Riva Trigoso. L’acciuga, pesce povero per eccellenza, incontra il pomodoro e la galletta del marinaio, in una ricetta che regala tutto il gusto del Mediterraneo.


23 - 28 LUGLIO

FESTIVAL INTERNAZIONALE ESTATE MUSICALE DEL GARDA

Festival internazionale che ogni estate trasforma Salò in una piccola grande capitale del violino.

28 - 30 LUGLIO

SAGRA DELLA SEUDA

Da Venerdì 28 a Domenica 30 Luglio Valpelline si tuffa nella tradizione valdostana riproponendo per la 49° volta la Sagra Seupa à la Vapelenentse  che è diventata con il passare degli anni un vero e proprio rito dell’estate