giugno 2017

10-11 GIUGNO

CORSA DELLE BOTTI

É una tradizione che risale all'Ottocento quando i garzoni di bottega provvedevano alla consegna dei fusti, facendoli rotolare sulla strada e ingaggiando vere e proprie competizioni.

11 GIUGNO

CAVALCATA PER OSWALD

Imprese dei cavalieri che si sfideranno per dimostrare il proprio valore in sella ai loro splendidi cavalli. E' uno degli eventi più caratteristici e più interessanti che si svolgono in questa terra.


17-18 GIUGNO

GIOSTRA DELL'OCA E PALIO DEI BORGHI

La Città di Fossano rinnova il tradizionale appuntamento con la Giostra de l’Oca – Palio dei Borghi, rievocazione in costume delle celebrazioni con cui, nel 1585, i fossanesi salutarono il passaggio del Duca Carlo Emanuele I di Savoia...

18 GIUGNO

INFIORATA DEL CORPUS DOMINI DIANO MARINA

Appuntamento imperdibile domenica 18 Giugno a Diano Marina per tutti gli amanti dei fiori e non. Come ogni anno è infatti giunto il momento dell’infiorata per il Corpus Domini, uno degli eventi più belli e caratteristici di Diano marina.


21 - 28 GIUGNO

SPETTACOLO DEI BUTTERI

Un ponte tra il passato e il futuro. Incontro con gli ultimi “mandriani a cavallo” in Europa: I ”Butteri” Vi invitano al tradizionale spostamento delle vacche attraverso la tenuta nel cuore della Maremma.

24 GIUGNO

SAN GIOVANNI BATTISTA

Ogni anno, il 24 Giugno, a Torino si festeggia il santo patrono della città, ovvero San Giovanni Battista, protettore del capoluogo piemontese da tempi molto lontani... (nel 602 già esisteva a Torino una chiesa costruita in suo nome)


GIUGNO

SAGRA DELLA FIOCCA

Alla Sagra della Fiocca di Avise, vedrete fioccare, se non dal cielo, dalle mani esperte delle massaie locali, una sorprendente specialità valdostana: la fiocca.

GIUGNO

REGATA DEI RIONI DI NOLI

La manifestazione, preceduta da giorni di festa con concerti e spettacoli, celebra la nascita della Repubblica Marinara di Noli e l’indipendenza da Genova.