17 NOVEMBRE - 26 DICEMBRE

I MERCATINI DI NATALE A VERONA

-  Verona -

La città di Giulietta e Romeo, si veste di una nuova seducente bellezza nel periodo delle festività natalizie. Chi la conosce per la vitalità e il fascino che la caratterizzano nei mesi estivi, grazie alla sua prossimità al lago di Garda e alla stagione lirica in Arena, dovrà tornare per riscoprirla con i Mercatini di Natale a Verona.

VERONA, CITTA' DELL'AMORE, CITTA' DEL NATALE. UNA FIABESCA ATMOSFERA NATALIZIA.

Verona, città patrimonio dell'UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci (creando un effetto Champs Elysees), proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell'Arena romana e l'imponente stella di Natale che poggia sulla piazza.

34a RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL PRESEPIO NELL'ARTE E NELLA TRADIZIONE

Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017

orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 tutti i giorni compresi i festivi

Un’esposizione di presepi ed opere d’arte provenienti da musei, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo, ospitati negli arcovoli dell’Arena di Verona.

La mostra è nel Guinness dei primati, con i suoi 400 presepi provenienti da tutto il mondo ed uno spazio espositivo molto ampio; è anche nel Guinness dei Primati il suo simbolo, la Stella Cometa, ideata da Alfredo Troisi. È la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate. Verona e Betlemme si riscoprono unite in un gemellaggio di pace; nella “città natale” per eccellenza, infatti, in occasione del Giubileo del 2000, l’UNESCO ha promosso la costruzione del Museo Internazionale della Natività, ideato e curato da Alfredo Troisi, e di un simbolo che richiama la maestosa Stella Cometa di Piazza Bra.

PER INFORMAZIONI

Confcommercio Imprese per l'Italia Verona

Tel. 045 8060865

Fax 045 8060888

Via Sommacampagna, 63/h - 37137 Verona

e-mail: nataleaverona@confcommercioverona.it