1 - 23 DICEMBRE

AVVENTO  IN MONTAGNA DEL SALISBURGHESE

NELLA VALLE GROSSARLTAL

-  Grossarltal (Austria) -

Allegro e raccolto, così si presenta l'Avvento in montagna del Salisburghese nella Grossarltal. Venite a scoprire le originali tradizioni ed usanze che caratterizzano il mercatino natalizio e altre manifestazioni.

 

L'Avvento nella Grossarltal è da molti anni una meta frequentata da ospiti vicini e lontani. Nel periodo prenatalizio la suggestiva zona turistica del Salisburghese regala momenti indimenticabili in uno scenario incomparabile. L'atmosfera nelle località riccamente addobbate di Hüttschlag e Grossarl entusiasmerà voi e la vostra famiglia. Dal 2007 tutte le offerte sono riunite sotto il tetto dell'Avvento in montagna del Salisburghese, perchè voi possiate programmare facilmente il soggiorno in base alle vostre preferenze.

 

Se nelle città l'Avvento è all'insegna della frenesia, nella valle Grossarltal potete staccare la spina e ritornare ai valori autentici. Il paesaggio alpino ammantato di neve fa da sfondo alle vostre giornate, deliziose specialità addolciscono il vostro soggiorno. Partecipate alle tradizionali manifestazioni o scoprite le attrazioni: il programma d'alto livello è molto ricco e interessante.

VACANZE NELLA GROSSARLTAL

La valle salisburghese della Grossarltal è una delle più belle d'Austria. Qui trovate informazioni sull'offerta per il tempo libero, sulle località e su come arrivare per la vostra visita all'Avvento in montagna del Salisburghese.

La Grossarltal offre un paesaggio alpino tranquillo e pressoché incontaminato. L'Avvento è un periodo particolarmente bello per visitare le località della zona Grossarl e Hüttschlag. Il magnifico mercatino d'Avvento è senza dubbio l'attrazione principale della vostra visita, ma ad attendervi troverete anche altre attività. La zona sciistica Grossarltal-Dorfgastein è una destinazione fantastica per sciatori e snowboarder di ogni età.

Tuttavia il divertimento invernale non si limita allo sci. Vi sono piste per lo sci di fondo, splendide strade forestali e anche una pista di slittino illuminata per chi ama lo slittino e le escursioni invernali. Neve e ghiaccio sono protagonisti anche delle emozionanti gite in carrozza trainata da cavalli e delle escursioni con le racchette da neve, come pure del pattinaggio su ghiaccio. Voi e la vostra famiglia non vi annoierete di certo durante la vacanza invernale nella Grossarltal.

 

 

L'Avvento in montagna del Salisburghese e le altre proposte di Grossarl e Hüttschlag si raggiungono con grande facilità sia in auto sia in treno o aereo. L'arrivo richiede un pò di tempo, ma è ben investito. La magnifica quiete senza traffico di transito e il paesaggio naturale intatto sono il presupposto per una splendida vacanza nel Salisburghese.

COME ARRIVARE

Arrivo in auto

La Grossarltal si raggiunge percorrendo l'autostrada dei Tauri A10 da Salisburgo o Villach. All'uscita di Bischofshofen prendere la superstrada in direzione di St. Johann/Pongau. A St. Johann prendere la statale per Grossarl che vi condurrà alla vostra destinazione nella Grossarltal.

 

Arrivo in treno

Con il treno si raggiunge la stazione di St. Johann im Pongau. Dal piazzale antistante la stazione parte il bus postale pubblico (N. 540) per Grossarl e Hüttschlag nella Grossarltal. Esibendo una conferma di prenotazione scritta del proprio hotel si ottiene un prezzo agevolato per il biglietto del bus.

 

Arrivo in aereo

 

Arrivo all'aeroporto di Salisburgo (SZG). Una vasta rete di bus di linea collega numerose citta europee con Salisburgo. Il percorso di circa 75 chilometri fino alla Grossarltal può essere effettuato con i taxi, i servizi navetta o le auto a noleggio reperibili all'aeroporto. Se lo si desidera si può raggiungere la stazione centrale di Salisburgo in autobus e da qui proseguire in treno.

PER INFORMAZIONI

Tourismusverband Großarltal

Gemeindestraße 6

A-5611 Großarl

Tel.: +43 (0) 6414 / 281

E-Mail.: info@grossarltal.info