2 - 8 - 15 - 22 - 25  APRILE 2018

CASTELLO DELLE SORPRESE

 - Oleggio Castello (Lago Maggiore) -

IL VERO CASTELLO USCITO DALLE FAVOLE

La quarta edizione del "Castello delle Sorprese", il grande evento di primavera per tutta la famiglia, vi guida alla scoperta di un nuovo, favoloso castello. 


A Oleggio Castello (Lago Maggiore - uscita autostradale di Arona), il Castello Dal Pozzo, con oltre 15 mila metri quadrati di parco e la grande terrazza sul lago Maggiore, sembra uscito da una favola. 


Splendido esempio di  stile Gotico Revival, molto in voga in Inghilterra nell'Era Vittoriana, il Castello - tutt'ora sede del casato della Famiglia Dal Pozzo D'Annone - è  ricco di decorazioni, bassorilievi, stemmi e sculture: un luogo fantastico che faremo rivivere insieme a voi, a Pasquetta, il 2 aprile 2018 e nelle date del 8-15-22 e 25 aprile, dalle ore 9,30 alle 18,00, con la quarta edizione del Castello delle Sorprese, tra i più grandi e suggestivi eventi primaverili per tutta la famiglia.

 

UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI PER TUTTI: DALLA CENA NEL CASTELLO AI GIOCHI DI CORTE

Il tempo della fantasia, con i grandi protagonisti delle favole e dell'immaginario infantile, il tempo della storia, con i personaggi in costume d'epoca e le rievocazioni storiche, e il tempo del gioco e dello spettacolo, con i cantastorie, i "moderni" giullari di corte,  i giochi di una volta,  animeranno il Castello in tutte le 5 date di apertura, con visite-spettacolo all'interno del Castello (con gli attori già così amati in occasione della precedente edizione del Castello delle Sorprese che si è svolta a Buronzo nel 2017) e un ricco programma di spettacoli, animazioni e rievocazioni nel Parco o - in caso di pioggia - nell'adiacente struttura coperta di Palazzo Dal Pozzo.

Tutto il programma  è infatti garantito con qualsiasi condizione meteo.

 

CENA NEL CASTELLO E PERNOTTAMENTO

Chi desidera vivere un'esperienza indimenticabile, nelle date di sabato 7 - 14 e 21 aprile , potrà cenare nelle splendide sale del Castello e - se lo desidera - anche pernottare nell'Hotel 5 stelle del Castello, o in una delle strutture convenzionate a poca distanza dal Castello. Per la cena e il pernottamento è importante prenotare presto perchè i posti sono molto limitati (per informazioni su cena e pernottamento: info@castellodellesorprese.it)


CARTOON BAND NEL CASTELLO

Lunedì 2 aprile (Pasquetta) e domenica 22 aprile 2018.

Nel Castello arrivano i Supereroi e le sigle Disney con la prima ed originale Cartoon Street Band d'Italia

Un ritmo travolgente, le sigle più conosciute da generazioni di "bambini di ogni età", i "Miwa" - la Cartoon Rock Band più premiata d'Italia (Lucca Comics, Italia's got Talent), ospite di RAI Uno con Amadeus e Teo Teocoli -  sarà ospite della Quarta edizione del Castello delle Sorprese a Oleggio Castello, a Pasquetta (lunedì 2 aprile) e domenica 22 aprile 2018, il più grande evento di Primavera per tutta la famiglia.

Quale migliore compagnia per la "Principessa ribelle" che, come in "The Brave", sfiderà il proprio destino e i numerosi pretendenti all'interno del Castello? 

Prima o dopo il percorso guidato all'interno del Castello lasciatevi travolgere dalla favolosa  Marching Band dei Miwa, una decina di musicisti, artisti, supereroi... che si esibiranno nel Parco nelle date del 2 e 22 aprile alle ore 11:30 e alle ore 16:00.

 

Unitevi a loro: un ritmo travolgente ad ogni età

Volete unirvi a loro? Fatelo, perchè non ce la farete a stare fermi...a tutte le età ...e per i genitori sarà un modo per rivivere le sigle più amate!

Chi lo desidera potrà anche vestirsi da supereroe, oppure da personaggio Disney: i Miwa ripropongono le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati, aggiungendo quella frizzantezza e quell’originalità che le rendono più appetibili ed apprezzabili dal grande pubblico.

La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo potranno subire variazioni, modifiche o annullamenti le manifestazioni previste nelle aree all’aperto. La  Cartoon Street Band si esibirà anche in caso di maltempo in area coperta accessibile dal Parco del Castello. 


LA MAGIA DELLA VITA A CORTE

Domenica 8 aprile e mercoledì 25 aprile 2018

Danze, canti e spettacoli a corte con Nobiltà Sabauda

Nobiltà Sabauda, gruppo di rievocazione storica di Rivoli (Torino) composto da circa trenta figuranti in splendidi abiti realizzati nel massimo rispetto del rigore storico, sarà ospite della quarta edizione del Castello delle Sorprese a Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, nelle date di domenica 8 aprile e mercoledì 25 aprile. Ogni data due esibizioni alle ore 11:30 e alle ore 16:00, per consentire la partecipazione a tutti indipendentemento dall'orario prenotato per la visita-spettacolo della "Principessa ribelle e la dinastia della Spada".

 

L'incantesimo della Storia rivive per bambini ed adulti al Castello delle Sorprese 2018

 

Un Castello che rivive l'incantesimo della storia grazie a danze, canti, situazioni di vita a corte, con il coinvolgimento del pubblico. 
 

Un'originalissima Cenerentola, tra fiaba e realtà

 

Mercoledì 25 aprile Nobiltà Sabauda rappresenterà un'originalissima versione di Cinderella: una magica atmosfera da fiaba con ballerini in meravigliosi costumi e la melodia del canto, per affascinare non solo i bambini ma anche gli adulti. Un intreccio di fantasia e realtà, con un finale a sorpresa.

 

Gli eventi sono compresi nel biglietto Full di ingresso al Castello delle Sorprese: è consigliata la prenotazione on line. Clicca qui     

La presenza di eventi ospiti non interferisce con il programma del Castello delle Sorprese: in tutte le date è infatti disponibile il programma completo con la visita-spettacolo nel Castello, le 60 postazioni con i giochi di una volta, la falconeria, la passeggiata in carrozza, l'area food. 
 

La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo potranno subire variazioni, modifiche o annullamenti le manifestazioni previste nelle aree all’aperto.  "Nobiltà Sabauda" si esibirà anche in caso di maltempo in area coperta accessibile dal Parco del Castello. 


RADUNO DISNEY

Domenica 15 aprile 2018

In un castello da fiaba non potevano mancare le Principesse e i Principi Disney

Domenica 15 aprile 2018, l'area eventi e spettacoli del Castello delle Sorprese presso Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello (Lago Maggiore) ospiterà la più grande community di fans Disney d'Italia, già grande protagonista a Lucca Comics. 

Con oltre 100 mila followers le "Principesse Disney" sono infatti una grande community di appassionate (e appassionati) cosplayer Disney con vestiti, decorazioni make-up e parrucche in perfetto stile Disney.
 

Sfilata e attività per bambini durante l'intera giornata

Le Principesse e i Principi Disney accoglieranno il pubblico con la sfilata del mattino, alle ore 11,30 e quella del pomeriggio, alle ore 16,00.  Alle sfilate potranno partecipare tutti coloro che saranno vestiti a tema.
Chi non desidera vestirsi a tema potrà assistere come pubblico alla sfilata.
La partecipazione alla sfilata da parte di bambini vestiti a tema implica l'accettazione da parte dei genitori alla ripresa fotografica e video dei partecipanti e relativa pubblicazione sui canali della manifestazione e delle Principesse Disney. Chi non desidera essere ripreso è invitato ad assistere alla sfilata senza accompagnare Principesse e Principi. 

 

Durante la giornata:
 - quiz Disney 
- truccabimbi
- photoset Principesse 
- “chiedi alle principesse” (momento durante il quale i bambini potranno chiedere ciò che vorranno alle loro eroine)
- disegni, palloncini e altre attività...

Si precisa che il raduno Disney è il momento dedicato agli ospiti della giornata di domenica 15 aprile: tutto il restante programma (visita spettacolo nel Castello, passeggiata in carrozza, 60 postazioni giochi di una volta, falconeria...) si svolgerà regolarmente come in tutte le date di apertura.

Nelle altre date gli ospiti di quest'area saranno  "I Miwa" - la prima e più originale Cartoon Street Band d'Italia con Supereroi e Sigle Disney (lunedì 2 Aprile, Pasquetta e domenica 22 aprile) e Nobiltà Sabauda - importante gruppo di rievocazione storica, con una trentina di figuranti - che faranno rivivere balli e spettacoli di corte nelle date di domenica 8 aprile e mercoledì 25 aprile 2018

La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo potranno subire variazioni, modifiche o annullamenti le manifestazioni previste nelle aree all’aperto. Le Principesse Disney , così come gli spettacoli ospiti delle altre date, saranno presenti anche in caso di maltempo in area coperta accessibile dal Parco del Castello.

 

Attenzione: per domenica 15 aprile le disponibilità di Biglietto Full sono al momento limitate. Potete scegliere un'altra data oppure prenotare il BIGLIETTO PARCO (on line ad euro 8,00 +1,50 di prevendita) che consente di entrare nell'area Parco e partecipare agli eventi, ma senza ingresso nel Castello. Con la prenotazione on line del BIGLIETTO PARCO per il raduno Disney risparmiate  4,00 euro a persona. Il BIGLIETTO PARCO on line scontato di 4,00 euro è disponibile fino ad esaurimento disponibilità e comunque fino a 48 ore prima dell'evento. Successivamente si potrà acquistare il biglietto on line o sul posto solamente al prezzo pieno di euro 12,00. 

PRENOTA BIGLIETTO PARCO PER DOMENICA 15 APRILE

Ecco la disponibilità aggiornate per fascia oraria per domenica 15 aprile: clicca sulla fascia oraria di tuo interesse per prenotare il biglietto. Ricordiamo che l'orario si riferisce unicamente all'ingresso alla visita-spettacolo all'interno del Castello: potete accedere al Parco e partecipare al Raduno e alle varie attività in programma al Castello delle Sorprese durante l'intera giornata.

PRENOTAZIONE ON LINE - BIGLIETTI

L'acquisto on line del biglietto garantisce l'ingresso al Castello Dal Pozzo (Oleggio Castello - Lago Maggiore) per la quarta edizione del "Castello delle Sorprese".


Con la prenotazione on line (euro 13,00) - fino ad esaurimento dei biglietti riservati all'on-line - risparmi 4,00 euro a persona rispetto all'acquisto sul posto (euro 17,00).


L'edizione 2018 non si svolgerà più a Buronzo ma nella nuova ampia location di Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona Lago Maggiore)


La visita è tutta al coperto e si svolge con qualsiasi condizione meteo ed è consigliata per tutta la famiglia, bambini ed adulti, sul modello dei family-show.

 

Il presente biglietto comprende la visita-spettacolo nelle stanze interne di Castello Dal Pozzo, con installazioni, giochi narrativi, attori, musical avviene a gruppi guidati e dura circa 50 minuti.


Gli ingressi si alternano ogni 15 minuti.

 

INGRESSO UNICO (adulti e bambini dai 3 anni d'età) - euro 13,00 - + prevendita euro 1,50.


BAMBINI fino a 3 anni d'età non compiuti - Gratuito.


Date di apertura: Lunedì 2 Aprile (Pasquetta) - domenica 8 - 15 - 22 Aprile e Mercoledì 25 Aprile (Festa della Liberazione)

 

Senza prenotazione on line non è garantita la disponibilità di biglietti.


Con la prenotazione on line hai l'ingresso garantito, nell'orario desiderato, eviti attese o di trovare i biglietti esauriti e risparmi.

L'orario di prenotazione si riferisce all'orario della visita-spettacolo all'interno del Castello.

 

Alle aree del Parco (15 mila metri quadrati)  si può accedere liberamente per tutta la giornata, sia prima che dopo il percorso narrativo. 

 

Il Parco ospita un contorno di spettacoli, rievocazioni storiche, 60 postazioni con i giochi di una volta: ospiti ed attività verranno riportati sul sito www.castellodellesorprese.it

 

Per confermare la prenotazione è necessario effettuare il pagamento, con carta di credito oppure bonifico bancario, entro 2 giorni dalla data di inserimento della prenotazione. Senza effettuare il pagamento la prenotazione verrà annullata.


A pagamento effettuato riceverete email da mostrare alla cassa all'ingresso del Castello.

 

Sulla base della grande partecipazione dello scorso anno, è consigliato prenotare presto.

 

Nelle date di sabato 7 - 14 - 21 aprile è possibile anche cenare all'interno del Castello (Sala delle Armature) e pernottare. Per informazioni sul pacchetto week end (che comprende anche il biglietto per la domenica) cliccare qui

 

Arrivederci al Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello (Lago Maggiore) - uscita autostradale di Arona Lago Maggiore.